Menu
Your Cart

Miele

Miele
Miele
Miele
Nuovo
Miele
Miele
Miele
Miele
5.80€
Tasse escluse: 5.58€
  • Disponibilità: Disponibile

SCEGLI IL TUO NUMERO

Il miele di castagno è ricco di fruttosio e sali minerali come potassio e ferro, senza contare quantità di calcio, magnesio, sodio e manganese.

Grazie alla grande quantità di sali minerali presenti, questo tipo di miele è ideale per una dieta che combatte l’anemia (ovvero la mancanza di ferro nell’organismo). Grazie alle sue proprietà antispasmodiche è un ottimo alleato per combattere i dolori mestruali, unito a erbe rilassanti quali la camomilla. Le sue proprietà lenitive e cicatrizzanti lo rendono adattato durante la convalescenza da ulcera, ma anche per combattere in modo naturale raffreddamenti, mal di gola e sintomi influenzali.

Tipologie:

- Miele di Castagno 

Il miele di castagno è un particolare miele tipico delle regioni mediterranee. Si differenzia dagli altri tipi di dolcificante come il miele di acacia per una colorazione più scura (marrone e a volte tendente al nero) con sfumature intense e scure. Anche l’odore è molto più forte dei mieli tradizionali e si caratterizza per un sapore meno dolce con un retrogusto amarognolo che lo rende un prodotto di prima qualità utilizzabile in diversi contesti culinari.

- Miele di Melata

Le caratteristiche particolari del miele di melata è un’ottima fonte di ferro, utile per chi segue diete vegetariane o vegane, e può essere usato come dolcificante leggero grazie al suo contenuto meno elevato di zuccheri semplici che ne garantiscono un indice glicemico inferiore più indicato per i diabetici e per le persone che seguono diete dimagranti o a basso impatto glicemico.  

Visto che la materia prima raccolta dalle api proviene dalle foglie degli alberi, è estremamente importante la zona di raccolta.



Scrivi una recensione

Nota:Non digitare codice HTML!
Negativo Positivo
Captcha
La consegna avviene mediamente entro 3 giorni lavorativi dall'ordine per la spedizione standard, mentre entro 5 giorni per la consegna su punto vendita. Ricordati di scegliere un indirizzo presidiato durante le ore lavorative per poter ricevere il corriere. Per dettagli su tempi di spedizione clicca qui.